fbpx

La digitalizzazione dei servizi di trasporto in Sardegna

La digitalizzazione dei servizi di trasporto in Sardegna

Con la ripresa degli spostamenti post Covid, tutte le aziende di trasporto urbano ed extraurbano anche in Sardegna si stanno adeguando alle normative ministeriali in modo da viaggiare in sicurezza. Molti sono stati gli stravolgimenti delle abitudini di viaggio: riduzione del carico dei passeggeri, obbligo di salire a bordo dalla porta posteriore con la mascherina, mantenimento delle distanze anche all’interno del mezzo e sanificazione assidua degli ambienti di viaggio.

Riducendo anche i contatti con l’autista, non è più possibile emettere i biglietti cartacei a bordo e questo per molte aziende in Sardegna ha rappresentato una problematica importante.

TeseoApp Sardegna è venuta in loro soccorso perchè permette all’azienda di trasporto di avere una piattaforma completa comprensiva di:

-Sistema di back office che mette a disposizione diversi strumenti di Business Intelligence per la gestione della bigliettazione;
-App autista che permette con un semplice smartphone di procedere alle operazioni di controllo e di validazione;
-App utente che permette di calcolare il percorso per arrivare a destinazione, conoscere gli orari di passaggio dei mezzi e acquistare i titoli di viaggio.

L’esigenza di una maggiore digitalizzazione dei trasporti è stata così sentita che solo nel mese di maggio 2020 aziende come Baire Viaggi e Turmo Travel hanno deciso di abbandonare la bigliettazione cartacea a favore di un’app come TeseoApp Sardegna che permette di avere sempre a disposizione il proprio titolo di viaggio. I titoli di viaggio delle tratte delle due aziende sono acquistabili tramite TeseoApp Sardegna e le stesse sono fornite da un sistema di Business Intelligence capace di semplificare molte operazioni aziendali.

Anche ATP Nuoro, azienda trasporti della città di Nuoro, ha deciso di utilizzare Teseo come sistema per permettere l’acquisto dei titoli di viaggio. Come riportato nel comunicato, il  Presidente del CdA Dott. Stefano Flamini ed il Direttore Generale Ing. Michelangelo Mariani affermano: “Poter fruire con facilità delle informazioni sugli orari di passaggio dei mezzi di trasporto e acquistare in maniera snella dal proprio smartphone i titoli di viaggio desiderati rappresenta la nostra volontà di offrire un servizio sempre più completo ai nostri cittadini che potranno muoversi in maniera più smart e sicura”. Giuseppe Colistra, CEO di GreenShare aggiunge: “In questo momento di grave difficoltà per tutti i servizi di trasporto pubblico, siamo felici di portare il nostro contributo in sostegno dei sistemi locali di mobilità. Oggi inauguriamo questa importante collaborazione con ATP Nuoro per consentire di migliorare la fruibilità dell’offerta per i propri clienti e consentire a tutti i cittadini nuoresi una migliore accessibilità al servizio”.

Teseo Sardegna da anni viene utilizzata anche da Gruppo Fara Viaggi, Anglona Tours e Sardabus.

Scopri di più su TeseoApp

SEI UN’AZIENDA SEI UN UTENTE

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *