fbpx

Teseo Puglia: una sola app per spostarsi con tutti i mezzi del trasporto pubblico

Teseo Puglia: una sola app per spostarsi con tutti i mezzi del trasporto pubblico

Teseo Puglia – disponibile gratuitamente su Google Play e App Store –  si propone di semplificare l’utilizzo dei mezzi pubblici attraverso l’uso di una sola app per calcolare il percorso migliore, visualizzare le linee, le fermate e gli orari dei mezzi di trasporto, e acquistare i biglietti e gli abbonamenti digitali delle aziende che aderiranno al servizio.

 

Una piattaforma gratuita di mobilità integrata

 

L’app nasce per permettere a più aziende di trasporto, operanti sia nell’ambito della mobilità urbana che extraurbana, di far parte di una piattaforma condivisa, pensata per offrire tutto ciò che serve per usare i mezzi pubblici: infomobilità e titoli di viaggio digitali. 

Si possono visualizzare i percorsi, le linee, le fermate e gli orari delle aziende pugliesi che hanno reso pubblici i loro opendata: STP Brindisi, SGM Lecce, AMAT Taranto e Ferrotramviaria. 

La disponibilità di questi dati garantisce un servizio di infomobilità in grado di migliorare l’esperienza di viaggio dei passeggeri.

 

Biglietti e abbonamenti digitali in app

 

La possibilità di acquistare i titoli di viaggio in formato elettronico sarà disponibile grazie all’adesione delle aziende di trasporto a Teseo Puglia.

Una sola app con i titoli di viaggio digitali e l’infomobilità permette di avere a portata di mano tutto ciò che serve per utilizzare il trasporto pubblico.

In più, l’adozione della bigliettazione elettronica, promossa dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti per contrastare la diffusione del Covid-19, contribuisce a far viaggiare in sicurezza i passeggeri, permettendogli di evitare contatti e code per acquistare i ticket cartacei.

 

TeseoApp: piattaforme regionali e applicazioni personalizzate per aziende del trasporto pubblico locale

 

Teseo Puglia, della famiglia TeseoApp, è la terza applicazione regionale che viene sviluppata da GreenShare, dopo Teseo Sardegna e Teseo Basilicata.

Sono Teseo anche le applicazioni di singole aziende del trasporto pubblico locale: Asti SmartBus, AMC Bus Casale, Tep SmarTicket (presto Teseo TEP, l’app di Parma), CTM BusFinder, Teseo Nuoro e ATP Sassari.

Le TeseoApp – che hanno raggiunto i 400 mila download – sono tutte sviluppate per offrire il percorso migliore, le linee, le fermate, gli orari dei mezzi, anche in tempo reale, e i titoli di viaggio delle aziende di trasporto.

Le applicazioni per le singole aziende del trasporto pubblico locale sono personalizzabili e adattabili alle esigenze aziendali, con la possibilità di arricchire l’app con funzionalità aggiuntive

 

Per maggiori informazioni è possibile inviare un’e-mail all’area commerciale di GreenShare, all’indirizzo commerciale@green-share.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *